Ciao :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Urd
     
    .

    User deleted


    Vado off topic, però penso che ci voglia molta esperienza. Io scrivo dal 2000, quindi ho un po' di anni dietro (che non significa essere scrittori affermati, eh). In owari (che è una fic che molte di voi non leggeranno mai, causa pairing nemico hahah), la trama ha preso forma davvero, a furia di scavare e approfondire si è fatta densa di avvenimenti che necessitano di essere spiegati e il tutto attraverso un solo punto di vista, quindi è anche più difficile. Perché un conto è scrivere in terza persona, un conto è scrivere in prima. Non puoi spiegare cosa accada agli altri personaggi, ma solo intuirlo... E' iniziata come una stori senza pretese, poi ha cambiato piega. Ne sono felice perché poche volte sono riuscita a sviluppare una trama che avesse un senso compiuto come in questo caso. Di norma, ho sempre scritto parlando solo di sentimenti e situazioni abbastanza ordinarie e non ero in grado di affrontare dinamiche più complesse. Spesso, il problema, è essere coerenti e fare in modo che tutto fili. Più si aggiungono elementi, più è difficile. Per questo ci vuole tempo, ma mica è impossibile. Bisogna scrivere tanto, come per imparare a disegnare bene bisogna disegnare tanto. Tutto esercizio, non ci sono molti consigli da dare al riguardo, anche perché non sono Umberto Eco...hahahah (e cmunque ci metto mesi e mesi prima di pubblicare, per questo poi i cap sono lunghi)
     
    Top
    .
15 replies since 6/4/2014, 15:03   155 views
  Share  
.