Commenti ai capitoli SPOILER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Élite Squad
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    Beh il forum è piccino e probabilmente lo resterà, quindi mi sembra inutile aprire una sezione solo per gli spoiler, credo che un topic basti e avanzi. :D

    L'ultimo capitolo uscito in Giappone è il 529, voi dove siete arrivati?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumCommunity Staff
    Posts
    12,920

    Status
    Anonymous
    Sono un capitolo indietro, e l'ultima scena dell'ultimo capitolo crudelmente spoilerata ieri sera in questo forum :angry:
    Mi rimetto in pari prima della prossima uscita.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Élite Squad
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    Ma c'era l'avviso spoiler!

    Io sono in pari e devo dire che il capitolo mi è piaciuto a metà, mi ha anche lasciata amareggiata.
    Appena ti metti in pari ne discutiamo eh
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Élite Squad
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    Commento confusamente e più brevemente di quanto vorrei perché non ho più riletto il capitolo da mercoledì: in sostanza sono amareggiata.

    Le prime pagine si potevano tranquillamente evitare, visto che non hanno aggiunto nulla alla storia. C'è Madara che cerca il fondotinta per nascondere le crepe, Naruto che viene paragonato al Rikudo Sennin (così a cazzo), Sakura che FINALMENTE torna al suo fianco e lo cura e... Hinata che fa il boss dell'alleanza.
    Hinata, che palle.
    Mi stavo ricredendo su di lei, ma mi sono bastate due vignette per abbattermi.
    La mia antipatia nei suoi confronti non è disprezzo, perché fino a pochi mesi fa (diciamo che ha iniziato a "puzzarmi" intorno a luglio dell'anno scorso) mi piaceva tantissimo come personaggio e nonostante non sopporti il NaruHina, ho ammirato davvero molto il suo discorso nel capitolo 615, perché comunque era dedicato a Neji e non era qualcosa fatto solo per "Naruto-Kun", mentre quello che ha fatto in questo capitolo sì.
    "Naruto-kun..." e successivamente "Mostriamogli (cioè a Naruto) la nostra solidarietà".
    Mi ha dato fastidio il suo atteggiamento da boss, mi sembra sempre di più una brutta copia di Naruto al femminile.
    L'ho sempre difesa da chi l'ha definita una Mary Sue, ma sto iniziando a pensarlo anch'io...
    Sakura però non è mica meglio, ha davvero poco spazio e lo usa solo per curare o fare espressioni sbalordite. O si decide a disegnarla in una scena importante o la fa "uscire dal cast" definitivamente come si fa nei telefilm, così non si fa che incrementare l'antipatia nei suoi confronti.
    Tra l'altro dove sono gli jonin, i generali delle varie divisioni (quelli rimasti)? Sono dei chunin e un genin/forza portante in prima linea, fa abbastanza pena.

    Ma adesso veniamo alla parte importante.
    Si potevano evitare le prime pagine, come ho detto già, per rendere più corposo e intenso emotivamente il flashback, che purtroppo non mi ha suscitato niente.
    Si intuiva già che Rin fosse un Jinchuuriki, anche se non immaginavo come e perché, probabilmente è stata solo una casualità.
    Anzi, forse è stata scelta proprio perché non aveva caratteristiche particolari, visto che il Tricoda doveva scatenarsi contro Konoha e quindi doveva essere una "bomba ad orologeria", capace di contenerlo per poco tempo.
    Non ho apprezzato che Rin abbia chiesto a Kakashi di ucciderla, lui che aveva promesso di proteggerla ad ogni costo.
    Tipo Sakura ma al contrario: una voleva farsi ammazzare dall'uomo che amava, l'altra voleva ammazzarlo perché era diventato un criminale.
    Ricollegandomi anche al discorso di prima: che problema ha Kishimoto con i personaggi femminili?
    Obito è stato molto Obitch, mi fa tanta pena ma ora non ha più il diritto di dire che Kakashi è spazzatura. Poi che gli viene in mente di farsi fare un buco in petto e trasformarsi in Hollow? Mah.
    Io amo moltissimo Kakashi, voglio tirarlo fuori dal manga e riempirlo di coccole.
    Si sarà reso antipatico perché vuole salvare Obito e lo paragona a Naruto, ma se volesse ucciderlo perché lo ritiene senza speranza come aveva fatto con Sasuke probabilmmente verrebbe giudicato peggio.
    L'allievo supera il maestro e Kakashi ha imparato qualcosa da Naruto, così come impara dai propri errori, come abbiamo visto benissimo in questo capitolo.


    Ho apprezzato però le sottigliezze sul Tricoda, sempre collegato ad Obito. Insieme a Deidara lo cattura, poi si scopre che Yagura, la forza portante successiva, era sotto il suo controllo.
    A volte sembra che Kishimoto faccia le cose a bip di cane e invece è sempre tutto accurato e collegato.
    Mi piacerebbe sapere com'è andata dopo, cioè come e perché Konoha ha restituito il Tricoda a Kiri.

    Ricapitolando le bestiacce erano così suddivise:
    1 a Suna, il più debole al villaggio più debole
    1 a Konoha, il più forte al villaggio più forte
    6 divisi fra Kiri, Kumo e Iwa
    1 a Taki e chissà perché, visto che non fa parte delle cinque grandi terre ninja.

    Non mi sembra di avere altro da dire e non ho previsioni né aspettative sul prossimo capitolo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Élite Squad
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    Mi è stato fatto notare da qualcuno *indica un certo Kakashi-Sensei* che scrivo troppo e questo può far perdere la voglia di leggere.

    Bene, cosa pensate degli ultimi capitoli?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumCommunity Staff
    Posts
    12,920

    Status
    Anonymous
    Sono un po' stupidi questi capitoli, dovrebbe essere la resa dei conti coi super cattivi e invece mi sembra che ci sono dei quasi buoni (o dei buoni morti) che vogliono fare il mazzo ai cattivi.
    Cattivi per modo di dire, una bestia, uno che chiacchera con un clone e uno che chiacchera con Kakashi.
    Tutte queste forze dirompenti e invece sono solo chiacchere, fanno due jutsu a capitolo e poco di interessante.
    Quindi no, non mi piacciono, è un trend che non apprezzo molto, se non sanno che inventarsi bastava rimandare un po' questo assetto.
    Sopratutto Sasuke, quante volte cambierà idea ? È troppo instabile come personaggio, non è credibile il suo carattere, niente è credibile di quel ragazzo.
    Ma anche Naruto e Sakura stanno andando sul sociopatico.

    Gli altri sono così poco caratterizzati che è inutile parlarne :lol:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Élite Squad
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    Accidenti, come sei... lapidario.
    Davvero per te gli altri sono troppo poco caratterizzati?
    Boh, proviamo nomi a caso.
    Che mi dici di Hashirama? Fino ad ora è l'unico che fa qualcosa di concreto.
    Minato in versione torcia umana ti piace?

    ...E di Hinata cosa pensi?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumCommunity Staff
    Posts
    12,920

    Status
    Anonymous
    Oltre ai personaggi principali poi ci sono quelli "famosi" che sono abbastanza caratterizzati, ma non abbastanza e la storia di Hashirama da giovane non mi è piaciuta per nulla.

    Per Hinata invece preferisco passare o mi ritrovo bannato prima di sera, :rolleyes:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Élite Squad
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    E chi dovrebbe bannarti? Io no di certo! :shifty:

    Se non avesse nominato per l'ennesima volta Naruto e detto che vuole stare per sempre con lui ♥ sarebbe stata una scena abbastanza figa la sua -_- ma Kishimoto ha deciso che ogni volta che lei compare deve grattugiare il grattugiabile con la solita solfa.

    CITAZIONE (Kakashi-Sensei @ 6/6/2013, 14:40) 
    e la storia di Hashirama da giovane non mi è piaciuta per nulla.

    Neanche a me all'inizio, ma mi è piaciuto il suo rapporto (o storia d'amore?) con Madara e... Tobirama, son l'unica ad adorare quel grumpy :wub:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Élite Squad
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    Avete letto il 634?
    Del capitolo in sé non mi importa molto, non è stato un granché... ma la settimana prossima la scena si sposterà sui GoKage e io sono felicissima T__T Gaaraaaa!
     
    Top
    .
  11. zephikiel
     
    .

    User deleted


    Commento capitolo 641:

    Il capitolo già dal titolo dice tutto, "i veri protagonisti" finalmente cominciano ad entrare nel pieno dell'azione.
    Mi è piaciuta molto la collaborazione da parte di Tobirama e anche il fatto che abbia dato la possibilità a Naruto e Sasuke di attaccare insieme.
    Minato ha dimostrato di non essere imbattibile e risulta molto più umano da un paio di capitoli a questa parte.
    Mi è piaciuta tantissimo la scena in cui Temari parla di Shikamaru, li voglio assolutamente insieme alla fine del manga :addit:
    Che dire di Naruto e Sasuke?
    Non posso essere obiettiva, ci sto fangirlando troppo per quell'ultima scena in cui sorridono insieme ♥
    Anche se mi sta sembrando che Kishimoto voglia darci il dolce prima dell'amaro, continuo a non essere positiva per il futuro.
    Staremo a vedere...
     
    Top
    .
  12. zephikiel
     
    .

    User deleted


    Spoiler capitolo 649:

    夢が現実に変わります
    五影は江戸五影との会話を持っている
    ナルトとサスケはうちはオビトを後方傷つけるとプッシュ
    うちはオビト反撃、千手扉間テレポートナルトとサスケ
    マダラは柱間を攻撃し続けて、マダラは輪廻眼 を使用しています
    千手扉間はナルトとサスケと一緒に表示されます
    江戸輪廻眼背後ファイブ五影の土地
    ナルトパワーアップファイブ五影オオノキはナルトとサスケが飛ん作る間
    うちはオビトは世界を破壊する恐れがある。

    Naruto 649: Il sogno diventa realtà
    I 5 kage parlano con gli edo-hokage
    Naruto e Sasuke colpiscono Obito, respingendolo
    Obito sta per ferire Naruto e Sasuke, ma Tobirama li salva
    Madara continua a combattere Hashirama, usando il rinnegan, Tobirama appare con Naruto e Sasuke, dopodiché li raggiungono i 5 kage atterrando dietro di loro. Naruto riveste i 5 kage del potere di Kyuubi, poi Onooki fa volare Naruto e Sasuke. Obito si prepara a distruggere il mondo.

    Spoiler non verificato.

    Fonte: http://gazzettadikonoha.wordpress.com/2013...-649-di-naruto/

    L'unica cosa interessante sembrerebbe Onooki che usa il "wingardium leviosa" per far levitare Sasuke e Naruto :D Stiamo a vedere, ancora questi spoiler non sono confermati quindi...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Élite Squad
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    Ho visto una immagine raw piccolina con i cinque Kage, se gli spoiler sono veri (e temo sì) penso sarà pallosetto
     
    Top
    .
  14. zephikiel
     
    .

    User deleted


    Gli spoiler erano fake a quanto pare, niente wingardium leviosa XD

    LIGHT!!!!!!!!!!!!
    E' tornato Kakashi, anche se si è visto per due misere vignette almeno sappiamo che è vivo, si stava ricucendo (dove teneva ago e filo? forse nella borsetta ahahahah XD) e presto tornerà in campo, oh yeah!
    L'unica cosa positiva del capitolo a parte questo è che Shikamaru si è salvato, come sono felice :cry:
    Per il resto il capitolo è di transizione e non succede nulla di che ma mi è piaciuto tutto sommato :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Élite Squad
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    ♥ ♥ ♥

    Io non sto avendo il tempo di fare un bel commento, ma appena ci riesco lo posto su tutti e tre i forum che frequento!
     
    Top
    .
57 replies since 12/5/2013, 00:05   417 views
  Share  
.