Tenzō o Yamato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Élite Squad
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    Come preferite chiamare il nostro Capitano del Terrore?

    Io per comodità lo chiamo Yamato, ma preferisco Tenzō, è più figo (lo chiamo anche Ten-chan :wub:).
    Non ho capito però se sia il suo vero nome o un altro nome in codice o se invece il suo nome in codice era Tenzō per le missioni da ANBU e in realtà si chiama Yamato.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    True Believer
    .....

    Group
    Wooden Scarecrows
    Posts
    2,368

    Status
    Anonymous
    LOL, ma Yamato detesta essere chiamato Tenzo, difatti lo ribadisce spesso a Kakashi e lui puntualmente lo ignora, sono un amore! ♥

    Comunque credo che sia il suo vero nome, mentre Yamato era quello in codice assegnatogli da Tsunade quando ha iniziato ad occuparsi del Team Kakashi! Certo che per gli Anbu deve essere devastante cambiare nome ad ogni missione! :blink: Prendete Sai per esempio, ancora adesso non si sa quale sia il suo nome reale, sappiamo solo che "Sai" era quello in codice datogli da Danzou! :unsure: Ma a quanto pare lui ci si è affezionato e, almeno per ora, non rivela il suo verso nome (o lo ha dimenticato sul serio...)!

    Io trovo che Tenzo sia più interessante come nome, ma Yamato penso sia quello che gli gli dona maggiormente!! ^ ^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Élite Squad
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    Da Wikipedia:

    CITAZIONE
    Il nome Yamato deriva da una nave da battaglia della Marina Imperiale Giapponese, con lo stesso nome, mentre il nome Tenzo (天造) significa "creazione celeste" e si riferisce a qualcosa creata dalla natura, piuttosto che dagli esseri umani.

    Può essere anche correlato alla figura del principe Yamato Takeru.

    Creazione celeste :wub: mi piace tanto!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    True Believer
    .....

    Group
    Wooden Scarecrows
    Posts
    2,368

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Light @ 15/5/2013, 20:27) 
    Da Wikipedia:

    CITAZIONE
    Il nome Yamato deriva da una nave da battaglia della Marina Imperiale Giapponese, con lo stesso nome, mentre il nome Tenzo (天造) significa "creazione celeste" e si riferisce a qualcosa creata dalla natura, piuttosto che dagli esseri umani.

    Può essere anche correlato alla figura del principe Yamato Takeru.

    Creazione celeste :wub: mi piace tanto!

    :woot: Bé, alla luce di questa interessante scoperta, il nome Tenzo assume un nuovo significato ai miei occhi, mi piace molto e penso che si adatti parecchio al suo personaggio dato la sua particolare abilità innata (anche se non è genetica ma frutto di un esperimento)! :shifty:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Élite Squad
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    Adesso ci aggiungiamo anche Kinoe! Vi piace?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    True Believer
    .....

    Group
    Wooden Scarecrows
    Posts
    2,368

    Status
    Anonymous
    A me Kinoe come nome piace tantissimo!! Ho provato a cercare online il suo significato ma non trovo niente, uffa! Non è nome comune, forse è un po antico per questo viene poco usato, anche nei manga! XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Élite Squad
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    Riguarda l'astrologia cinese, come anche gli altri nomi dei membri della Radice che ci sono stati mostrati in questo filler!
    I 10 tronchi cinesi e i 24 punti cardinali
    http://it.wikipedia.org/wiki/Tronco_celeste
    http://it.wikipedia.org/wiki/Ramo_terrestre#Punti_cardinali
     
    Top
    .
  8. Urd
     
    .

    User deleted


    Tenzo tutta la vita...non l'ho mai chiamato Yamato XD invece Kinoe non mi piace...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Élite Squad
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    Anche a me piace Tenzo! Tenchan ♥ (sì, lasciamo perdere...)

    Però "in pubblico" bisogna per forza chiamarlo Yamato, altrimenti non capiscono a chi ti riferisci... e già così ogni tanto ti senti dire: chiii? ç_ç MA COME.
     
    Top
    .
  10. Urd
     
    .

    User deleted


    io ho un nutrito seguito di amiche che lo adorano e lo chiamano solo Tenzo XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Élite Squad
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    Succede quando si "sparge la voce"... quando si contagiano gli altri come un virus. Io dico: infettiamoli tutti!
     
    Top
    .
  12. Urd
     
    .

    User deleted


    Nel mio caso la malattia ha un nome e gliel'ha data aya88: sindrome Over XD hahahahah plagio la gente attraverso le fanfic e vado anche OT nei forum. SOno un pessimo soggetto
     
    Top
    .
  13. Queen of the lower court
     
    .

    User deleted


    Personalmente preferisco Tenzo, perché mi sembra più sensato e meno scontato di Yamato, ma alla fin della fiera li uso entrambi interscambiandoli come capita.
    Kinoe che robaccia è?

    Ragazzeeeee, so che i filler vi hanno dato alla testa (XD) ma vorrei ricordarvi che, almeno ufficiosamente, la Ne era il gruppo di addestramento degli ANBU, prima che fosse smantellata. Ciò vuol dire che TUTTI gli ANBU (perlomeno, quelli da una certa età in su, probabilmente più anziani in servizio di Kakashi) sono passati attraverso la Ne e quindi TUTTI hanno subito quel tipo di addestramento e di lavaggio del cervello.

    Per gente abituata a non avere un passato nè un futuro cambiare nome dev'essere una passeggiata XD


    (sì, nel caso non si fosse capito sono un'anti-filler. Perlomeno un'anti-filler in Naruto, perché s'inventano cose assurde senza consultare Kishi, che poi quello fa i colpi di scena e si devono inventare altre assurdità per far quadrare di nuovo i conti
    -Vedi il povero Raiga Kurosaki che Kishi l'ha dovuto rendere canonico, vedi il cazzutissimo incontro tra Naruto e Utakata pre morte di quest'ultimo che hanno dovuto riarrangiare in un assurdo riconoscimento al momento della Edo-tensei dei jinchuuruki, vedi l'incasinamento della trama con quella assurda trafila di insulsaggini che è Chikara... vabbè-
    Voglio proprio vedere che succede se per caso Kishi si sogna di darci un altro flashback su Yamato quando lo eventualmente ritroveranno che storpia completamente questi ultimi filler, come lo giustificherebbero X°°°D)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Élite Squad
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    Me lo sono chiesto pure io cosa succederebbe, ma Kishimoto era presente quando hanno mostrato in anteprima la saga al Jump Festa, quindi penso che potrebbe aver dato la sua approvazione.
    Sarebbe troppo caccoso se ci fossero dei contrasti tra manga e anime...
    (implicando che il tizio di cui parliamo ritorni e abbia il suo approfondimento)
     
    Top
    .
  15. Urd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Queen of the lower court @ 14/4/2014, 11:55) 
    Personalmente preferisco Tenzo, perché mi sembra più sensato e meno scontato di Yamato, ma alla fin della fiera li uso entrambi interscambiandoli come capita.
    Kinoe che robaccia è?

    Ragazzeeeee, so che i filler vi hanno dato alla testa (XD) ma vorrei ricordarvi che, almeno ufficiosamente, la Ne era il gruppo di addestramento degli ANBU, prima che fosse smantellata. Ciò vuol dire che TUTTI gli ANBU (perlomeno, quelli da una certa età in su, probabilmente più anziani in servizio di Kakashi) sono passati attraverso la Ne e quindi TUTTI hanno subito quel tipo di addestramento e di lavaggio del cervello.

    Per gente abituata a non avere un passato nè un futuro cambiare nome dev'essere una passeggiata XD


    (sì, nel caso non si fosse capito sono un'anti-filler. Perlomeno un'anti-filler in Naruto, perché s'inventano cose assurde senza consultare Kishi, che poi quello fa i colpi di scena e si devono inventare altre assurdità per far quadrare di nuovo i conti
    -Vedi il povero Raiga Kurosaki che Kishi l'ha dovuto rendere canonico, vedi il cazzutissimo incontro tra Naruto e Utakata pre morte di quest'ultimo che hanno dovuto riarrangiare in un assurdo riconoscimento al momento della Edo-tensei dei jinchuuruki, vedi l'incasinamento della trama con quella assurda trafila di insulsaggini che è Chikara... vabbè-
    Voglio proprio vedere che succede se per caso Kishi si sogna di darci un altro flashback su Yamato quando lo eventualmente ritroveranno che storpia completamente questi ultimi filler, come lo giustificherebbero X°°°D)

    Se è per questo io sono anti-anime (di Naruto) e di base non lo guardo, ma questi filler non sono male. Hanno una trama e, a mio avviso, si riagganciano bene alla storia. I buchi li lascia Kishimoto e il manga di Naruto ora come ora è lammmerda. Quindi molto meglio 'sti episodi farlocchi che hanno quasi un senso (per lo meno da soli) e non quella schifezza che è diventato il fumetto. Na tragedia, più o meno da...da...Dio, manco so più da quando. Kishimoto ci ha lasciato solo dei personaggi su cui fangirlare un po'.
    L'unica cosa che non mi piace dei filler attuali è proprio Tenzo che non è molto Tenzo... anzi... ma va be'...
     
    Top
    .
20 replies since 13/5/2013, 00:55   362 views
  Share  
.