Chi vedete meglio alla guida del team 7?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Entrambi, ognuno a modo suo è stato un'ottimo capo squadra
    100.00%
    3
  • Kakashi, è lui l'unico vero maestro della squadra
    0.00%
    0
  • Yamato, Ha gestito il nuovo team meglio di quanto abbia mai fatto Kakashi
    0.00%
    0
  • Altro
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 3)

Chi vedete meglio alla guida del team 7?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zephikiel
     
    .

    User deleted


    Credo che non ci sia un sondaggio simile e spero soprattutto di aver scritto nella giusta sezione ^^
    Quando vi è piaciuto maggiormente il team 7, con a capo Kakashi o con Yamato?
    Rispondete al sondaggio e spiegate le vostre motivazioni se vi va :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Élite Squad
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    Ahhh che dilemma!
    Kakashi è così... unf! Ma Yamato è tanto... yum! Ohibò, come si fa? :wub:
    Ah ma non è questo il momento di sbavare.

    Non lo so, sai? Si dice che Kakashi sia un pessimo maestro, perché ha fatto tanti errori... e in effetti li ha fatti, ma non per questo lo reputo così male.
    Diciamo che si sono ritrovati a fronteggiare due situazioni diverse.
    Kakashi si è beccato tre ragazzini (non proprio brillanti per capacità o comunicazione) dopo che per tanti anni è stato a capo di squadre ANBU, cioè di ninja fatti e finiti.
    Abile e tutto, ma forse un po' troppo duro in certe circostante (per quanto abbia spesso mostrato dolcezza) e ha dato alcune cose per scontate.

    Yamato invece ha capitanato una squadra di ragazzi a livello chunin, già piuttosto "formati", inoltre è più giovane di Kakashi e quindi la minore differenza d'età ha contribuito a farli sentire più "alla pari".
    In un certo senso si è mostrato più prudente, diffidente se necessario, ma rispetto a Kakashi è un po' più impulsivo e tende a saltare alle conclusioni più in fretta.

    Insomma entrambi hanno pregi e difetti, ma si sono guadagnati la stima dei membri della squadra e, siccome li amo tanto, non posso che votare la terza opzione!
     
    Top
    .
  3. zephikiel
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho votato la terza opzione, per me entrambi anche se in situazione del tutto differenti si sono dimostrati capaci davanti alle difficoltà che si sono presentate.
    Inoltre non condivido il fatto che molti definiscano Kakashi un cattivo maestro, per me si è sempre comportato in modo abbastanza coerente sia con i suoi ideali che con i suoi affetti. Molti lo condannano per aver fallito con Sasuke ma quello dell'Uchiha è un caso particolare in cui nessuno poteva fare nulla più di ciò che è stato fatto.
    Non condivido nemmeno chi vede Yamato soltanto come un sostituto di Kakashi e non un membro effettivo del team 7, è vero che non fa parte della formazione originale ma per me è quasi diventato parte integrante della squadra, un po' come Sai del resto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    True Believer
    .....

    Group
    Wooden Scarecrows
    Posts
    2,368

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zephikiel @ 4/10/2013, 22:15) 
    Anch'io ho votato la terza opzione, per me entrambi anche se in situazione del tutto differenti si sono dimostrati capaci davanti alle difficoltà che si sono presentate.
    Inoltre non condivido il fatto che molti definiscano Kakashi un cattivo maestro, per me si è sempre comportato in modo abbastanza coerente sia con i suoi ideali che con i suoi affetti. Molti lo condannano per aver fallito con Sasuke ma quello dell'Uchiha è un caso particolare in cui nessuno poteva fare nulla più di ciò che è stato fatto.
    Non condivido nemmeno chi vede Yamato soltanto come un sostituto di Kakashi e non un membro effettivo del team 7, è vero che non fa parte della formazione originale ma per me è quasi diventato parte integrante della squadra, un po' come Sai del resto.

    Idem con patate! XDD Diciamo che la critica più comune che viene mossa a Kakashi non è tanto l'aver fallito con Sasuke, quanto il fatto che gli abbia dedicato eccessive attenzioni mettendo in un angolo Naruto e Sakura; per quanto concerne Naruto c'è stato Jiraya a fargli da maestro, mentre Sakura prima di incontrare Tsunade è stata quella più "trascurata" dal sensei, ma mi sento di spezzare un lancia in suo favore sul fattore Sasuke, dato che sapeva quanto problematico fosse è stato naturale che abbia dedicato più tempo a stare dietro a lui che non agli altri due, sebbene io per prima non lo ritenga un comportamento corretto! <_< C'è da dire che però questo suo modo di comportarsi lo ha reso etremamente umano, insomma se ci fate caso i personaggi maggiormente criticati dai fan sono proprio quelli che hanno mille difetti (vedi Sasuke, vedi Sakura...) e Kakashi non è da meno, ma d'altro onde se fosse stato "perfetto" non mi sarebbe mai piaciuto! ^_^

    Su Yamato devo dire che è stato quello maggiormente duro con i ragazzi, Kakashi lo era solo all'inizio ma nemmeno troppo secondo me, invece il capitano a mio avviso è stato quello con maggiore "polso" diciamo! XD Però il suo comportamento era giustificato, in fondo Naruto e Sakura non erano più ragazzini e come tali andavano trattati (mi riferisco al comportamento di Yamato durante la famosa missione del ponte cielo-terra, Sakura criticò il suo modo di agire facendogli notare che Kakashi non si sarebbe mai comportato come lui), essere ninja vuol dire essere soldati agli ordini di qualcuno, e se non c'è cooperazione fra la squadra e non si obbedisce al proprio comandante, la missione è destinata a fallire... -_- Quindi Yamato, sebbene possa essere stato più duro, ha svolto egregiamente il suo lavoro, e non ha fatto poco visto che si è ritrovato a dover tenere a bada Naruto, la sua volpe scatenata (LOL) e Sai che, ahimè, in un primo momento ha fatto il doppio gioco mettendo in pericolo la missione originaria! XD
     
    Top
    .
  5. zephikiel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mi sento di spezzare un lancia in suo favore sul fattore Sasuke, dato che sapeva quanto problematico fosse è stato naturale che abbia dedicato più tempo a stare dietro a lui che non agli altri due, sebbene io per prima non lo ritenga un comportamento corretto! <_< C'è da dire che però questo suo modo di comportarsi lo ha reso etremamente umano, insomma se ci fate caso i personaggi maggiormente criticati dai fan sono proprio quelli che hanno mille difetti (vedi Sasuke, vedi Sakura...) e Kakashi non è da meno, ma d'altro onde se fosse stato "perfetto" non mi sarebbe mai piaciuto! ^_^

    Quoto
     
    Top
    .
4 replies since 4/10/2013, 09:59   66 views
  Share  
.