Kuroshitsuji - Black Butler

Perchè in una sezione "altri anime e manga" che si rispetti questo non può proprio mancare!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zephikiel
     
    .

    User deleted


    Chi non conosce il famosissimo manga/anime Kuroshitsuji?
    La splendida opera di Yana Toboso ha spopolato in Giappone e adesso anche in italia è molto seguita e apprezzata. Io ho iniziato a seguire l'anno scorso e ho visto tutti gli episodi dell'anime.
    Che dire di quest'opera? Mi ha affascinata non poco, sia per lo stile di disegno che per le ambientazioni, anche la trama mi ha molto coinvolta e i personaggi sono ben costruiti e caratterizzati.



    TRAMA
    Sebastian Michaelis è il maggiordomo dell’antica e potente casata londinese dei Phantomhive. Indossa sempre un frac nero e miscela con grazia il più forte tè rosso del mondo. Egli può vantare qualità come una perfetta istruzione, le buone maniere, la conoscenza delle arti marziali ed altri talenti in qualsiasi altro settore immaginabile... oltre ad una natura non propriamente umana. Questi è però costretto ad accondiscendere alle esigenze di un padroncino di 12 anni, Ciel Phantomhive, al quale, comunque, dimostra sempre fedeltà assoluta.
    Ben presto la comparsa di tragici ed inaspettati eventi, porterà a scoprire lentamente i segreti di questo intrigante ed insolito duo.


    Attualmente in italia sono usciti sedici volumi mentre l'anime è già concluso da tempo e non sembra sia previsto un seguito.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Élite Squad
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    Io avevo letto il primo capitolo, mi pare, 2-3 anni fa, mi sembrava interessante ma non ho avuto la forza di andare avanti... mi incurosisce, però sto seguendo già due serie al momento e uff, non riesco a gestirmi! :(
     
    Top
    .
  3. zephikiel
     
    .

    User deleted


    Ti capisco, io al momento sto seguendo soltanto Naruto e Kuroshitsuji, non riesco a dedicarmi a più di due manga alla volta :(
     
    Top
    .
  4. Urd
     
    .

    User deleted


    Io dirò solo che mi ha annoiata parecchio xD Non capisco proprio tutto questo amore per la serie! Ho prso il primo numero e a leggerlo non ho provato niente se non una punta di fastidio. Lo stile di disegno è anche bello, ma si discosta molto dai manga che apprezzo adesso. Preferisco tematiche diverse. Questo, però, non significa che non lo riprenderò in futuro, magari mi ricredo ; )
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    True Believer
    .....

    Group
    Wooden Scarecrows
    Posts
    2,368

    Status
    Anonymous
    Io l'ho seguito fino a pochi mesi fa, mi piace, ha delle tematiche che mi intrigano però non è assolutamente nella mia cerchia dei "preferiti", difatti adesso causa mancanza soldi, questa serie è stata la prima ad essere messa al bando dagli acquisti (assieme a molte altre che leggevo ma "tanto per", quindi inutile spenderci soldi)! Magari poi in futuro, quando potrò permettermelo mi recupero i numeri mancanti, ad oggi francamente posso fare benissimo a meno di una serie così! XD Preferisco di gran lunga altro. U_U
     
    Top
    .
4 replies since 4/10/2013, 10:14   106 views
  Share  
.