[349] La maschera che nasconde il cuore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Élite Squad
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    riassunto preso su http://it.wikipedia.org/

    Kakashi, dopo avere sognato il momento in cui Rin muore per mano sua, si sveglia di soprassalto dimostrando di essere ancora estremamente sconvolto ed addolorato per l'azione che ha compiuto. Intanto, il trio Ino-Shika-Cho si trova al confine con i Paesi della Terra e del Vento per cercare di negoziare un trattato di pace con alcuni shinobi della Roccia, i quali, però, sono del tutto contrari e si apprestano ad attaccare il trio ma vengono fermati dal Quarto Kazekage. Nel frattempo, a Konoha Hiruzen Sarutobi, dopo avere raggiunto un accordo di pace con il Paese della Terra, annuncia che si ritirerà dalla carica di Hokage e nominerà il Quarto: durante la riunione con il Daimyo del Paese del Fuoco, Danzo (ai tempi consigliere del Terzo Hokage) propone la nomina di Orochimaru come Quarto Hokage avendo lui stesso siglato un'alleanza segreta con il Ninja Supremo aiutandolo nei suoi esperimenti, ma Sarutobi rifiuta e propone di nominare come suo successore Minato Namikaze guadagnando l'assenso del Daimyo. Minato accetta l'incarico e viene proclamato Quarto Hokage e, qualche tempo, dopo assegna una missione al suo allievo Kakashi: recuperare alcuni documenti sul trattato di pace. Kakashi accetta, ma durante la missione, mentre sta eseguendo il Taglio del Fulmine, rimane frastornato dal ricordo della morte di Rin, ma fortunatamente viene salvato da Gai. Dopo essersi ripreso, Minato decide di far diventare Kakashi un membro degli ANBU.




    Mi è piaciuta molto, ho versato alcune lacrime pure. Siccome è il mio personaggio preferito in assoluto, la disperazione di Kakashi mi fa sempre un certo effetto: l'ossessione per il momento in cui ha colpito Rin con un'espressione addoloratissima, il fatto che senta il bisogno di lavare la "mano assassina", è tutto straziante :cry: . Poi il fatto che legga un libro intitolato "Come dovrebbe morire uno shinobi" mi sa di regressione, si è chiuso nuovamente nel suo dolore come è stato dopo il suicidio del padre.
    I minijonin sono carinissimi, soprattutto Genma e Kurenai. La frase di Asuma "la cosa lascerebbe anche a te un buco nel cuore..." riferita alla morte di Obito e Rin non penso proprio sia stata buttata lì per caso :ph34r: l'ho trovato grottesco.
    Danzo è stato odiosissimo, il Terzo stranamente l'ho trovato fastidioso e sembrava avere lo sguardo cattivo, ma mi è piaciuto quando ha messo k.o. l'altro proponendo Minato come suo successore.
    A proposito di Minato, luiè proprio un raggio di sole, bellissimi lui e Kushina. Mi sta salendo lo shipping! XD
    Il nanetto ANBU che si vede durante l'elezione e anche quando Danzo va a incontrarsi con Orochimaru è Yamato: faceva proprio parte della Radice, che disperazione, così piccolino... T_T
    La scena finale con l'entrata di Kakashi negli ANBU è molto bella, anche se non positiva, come suggerisce il titolo dell'episodio.

    La prossima puntata sarà ricca di flashback tristissimi, perché sarà quella della morte di Minato e Kushina...

    Edited by Light - 30/3/2014, 17:43
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    True Believer
    .....

    Group
    Wooden Scarecrows
    Posts
    2,368

    Status
    Anonymous
    Quando ho visto Kakashi piangere e tentare di lavare via la mano insanguinata, mi si è stretto il cuoricino in una morsa che non ti dico! ç____ç Kakashi ha sofferto davvero molto nella sua vita, ma è qualcosa che abbiamo scoperto gradualmente, Kishimoto ci ha mostrato un poco alla volta la profondità di questo personaggio, riempendolo di difetti e di pregi! Credo che sia uno fra i più "umani" del manga! * *
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Élite Squad
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    Decisamente lo è e soprattutto non fa pesare agli altri il suo dolore. In un modo o nell'altro tenta di andare avanti facendo la cosa giusta.
    Con i filler sono riuscita addirittura ad amare di più questo personaggio, cosa che pensavo non potesse succedere, visto che già lo adoro non poco.
     
    Top
    .
2 replies since 28/3/2014, 21:24   50 views
  Share  
.