[350] La morte di Minato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Élite Squad
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    riassunto preso su http://it.wikipedia.org/

    Dopo essere entrato negli ANBU, a Kakashi vengono assegnate numerose missioni dove, nonostante la giovane età, mostra una grande sicurezza e freddezza, soprattutto nello scontro con alcuni ninja della Roccia. Minato decide, allora, di assegnargli una missione speciale che consiste nel sorvegliare Kushina dato l'imminente gravidanza di quest'ultima che doveva assolutamente rimanere segreta almeno fino a parto avvenuto. Kakashi decide di rivelare l'imminente nascita del figlio del suo maestro solo a Rin e, quindi, si reca davanti alla sua tomba, ignaro che Obito lo stia spiando. La sera del parto quest'ultimo evoca la Volpe a Nove code con lo scopo di distruggere il villaggio, ma essa verrà poi sigillata in Naruto grazie al sacrificio di Minato e Kushina. Sarutobi, quindi, riprende il ruolo di Hokage mentre Kakashi, sotto consiglio di Danzo, decide di diventare un suo subordinato insieme ad un ragazzino in grado di usare l'Arte del legno.




    Forse per il fatto che molti elementi della puntata erano già noti l'ho trovata più noiosa rispetto alla prima, ma è comunque bella.
    Kakashi mi è sembrato particolarmente piccolo e vulnerabile, la scena in cui si lancia da solo all'inseguimento dei cinque nemici e li uccide tutti con il chidori senza alcuna pietà è molto suggestiva e fa capire fino a che punto abbia perso il controllo: un ninja che sa quello che fa non avrebbe mai compiuto un gesto così sconsiderato. L'ANBU che fa il report al''Hokage e dice che non sono stati riscontrati segni di traumi fisici in Kakashi mi sembra un po' scemo, è stato lui a rimproverarlo per non aver fatto nemmeno un prigioniero e poi se ne esce così... mah.
    Per quanto riguarda la missione di sorvegliare Kushina, ammetto che mi aspettavo qualcosa di diverso: un po' di interazione fra i due, che lei con la sua allegria e in procinto di diventare madre gli desse un po' d'affetto facendolo stare meglio.
    Il pezzo centrale contiene cose già viste sia nell'anime che nel manga, ma credo che la scena in cui Kushina dice al Terzo di prendersi cura del bambino sia nuova. Il funerale non so se si era già visto o meno, ma è stato tristissimo :( e che faccia tosta a parteciparvi, Danzo e Orochimaru.
    Persino Koharu mi è piaciuta, quando ha chiesto a Danzo dov'era mentre il villaggo veniva attaccato. Già, dov'era? Probabilmente se l'è svignata come farà successivamente durante l'attacco di Pain.
    Non ho parole per esprimere lo schifo che mi ha fatto quando ha raggirato Kakashi, approfittando della sua debolezza.
    MiniYamato è un amore ♥
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    True Believer
    .....

    Group
    Wooden Scarecrows
    Posts
    2,368

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Light @ 30/3/2014, 18:38) 
    riassunto preso su http://it.wikipedia.org/
    Non ho parole per esprimere lo schifo che mi ha fatto quando ha raggirato Kakashi, approfittando della sua debolezza.
    MiniYamato è un amore ♥

    Ma davvero, è la specialità di Danzo approfittare delle fragilità altrui. Secondo te perché sceglieva tutti bambini orfani da inserire nella Radice? Perché sapeva che desideravano un posto a cui appartenere, avere uno scopo, sapere che c'era qualcuno che si interessava a loro. Mi fa veramente vomitare quando Danzo dice a Hiruzen che lui ha cresciuto e protetto Yamato, see come no, stronzo! ò__ò Volevi solo usare il suo potere contro Konoha, ecco perché lo hai tenuto nascosto e non volevi mollarlo a Hiruzen!! ò__ò
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Élite Squad
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    Come dico sempre, di base aveva buone intenzioni, ma è stato deviato totalmente sviluppando certi ideali in modo distorto e anche una grossa invidia verso chi riusciva ad ottenere ciò che lui desiderava.
     
    Top
    .
2 replies since 30/3/2014, 17:38   43 views
  Share  
.