[351] Le cellule di Hashirama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Élite Squad
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    riassunto preso su http://it.wikipedia.org/

    Kakashi continua ad avere incubi ricorrenti su Rin ed inoltre si interroga su come quel ragazzino che fa parte degli ANBU sia in grado di usare l'Arte del legno. Si reca quindi segretamente in una stanza del palazzo dell'Hokage per raccogliere informazioni su questa tecnica, ma viene scoperto proprio da Sarutobi, il quale spiega al giovane ninja che il Primo Hokage Hashirama Senju fu l'unico shinobi in grado di padroneggiare l'Arte del legno e fu proprio grazie a questa abilità che riuscì a sconfiggere il suo rivale Madara e a controllare la Volpe a Nove code. Detto ciò, Sarutobi afferma, inoltre, che anni dopo la morte di Hashirama, a Konoha vennero fatti alcuni esperimenti su alcuni ninja per tentare di recuperare questa tecnica, ma i risultati furono totalmente negativi ed i ninja sottoposti a questi esperimenti morirono e, così, fu presa la decisione di sigillare il jutsu, ritenuto troppo pericoloso. Tuttavia, Sarutobi sostiene che gli esperimenti stiano continuando, anche a causa di strane sparizioni da parte di alcuni membri ANBU e di alcuni rapimenti di neonati affermando, però, che si tratta solo di dicerie. Successivamente, Danzo ordina ai suoi subordinati di tendere un'imboscata a Sarutobi, il quale deve dirigersi dal Daimyo per riprendere ufficialmente la carica di Hokage, ma essa viene sventata grazie al tradimento di Kakashi, il quale riesce a fermare il ragazzino ANBU senza, però, riuscire a scoprire dove abbia imparato l'Arte del legno. Danzo viene così scoperto da Sarutobi, il quale riprende Kakashi fra i suoi subordinati ringraziandolo per averlo avvisato dell'imboscata. Intanto, lo stesso Danzo si incontra con Orochimaru dicendogli di interrompere, almeno temporaneamente, la loro alleanza segreta, proprio a causa del tradimento del ninja-copia.




    La puntata si apre con il solito incubo con la scena (che inizia a stancarmi) di Rin che viene trafitta sussurrando il nome di Kakashi, ma stavolta c'è anche Hiruzen in versione cattiva, segno che il lavaggio del cervello di Danzo ha funzionato.
    Adesso Kakashi va verso i 15 anni e sta iniziando a mettere su muscoli, si nota una crescita spaventosa fisicamente. Invece mentalmente è tornato al punto di prima, inizia pure ad ignorare di nuovo il povero Gai, che non si capisce come faccia a mantenersi in forma mangiando tutti quei dango.
    Il fatto che Kakashi si chieda chi è il ragazzino che usa il Mokuton e voglia fare ricerche è non poco gustoso per me shipper, ma non mi piace il fatto che si sia introdotto di nascosto (manco tanto, perché è stato scoperto subito) dove poteva essere visto dall'Hokage.
    Non so se avete notato, durante le scene della storia di Hashirama, c'è a terra un Uchiha che sembra Sasuke, con una spada infilata nella schiena XD proprio nessun riferimento a capitoli recenti eh?
    Comunque non sapevo che fossero stati fatti dei test ufficiali e approvati per ricreare il Mokuton, in effetti ha senso, come invece non ne ha il fatto che l'abilità di Hashirama non sia stata ereditata. D'altra parte non si sa che fine abbiano fatto gli altri Senju, quindi chissà... vabbè, non tergiversiamo.
    Il modo di esprimersi vago di Hiruzen comunque mi fa pensare che lui sappia benissimo cosa combinano Danzo e Orochimaru insieme e anche del fatto che Kakashi sia stato circuito.
    Fa impressione che Danzo abbia apertamente attentato alla vita dell'Hokage, che doveva essere il suo migliore amico, così come il fatto che quel pulcino di appena 10 anni fosse stato addestrato ad uccidere senza scrupoli. Che schifo è la Radice!? Va completamente contro gli ideali della Volontà del Fuoco.
    Per fortuna Kakashi è tornato subito dalla parte giusta e ha risparmiato la vita a Yamato: ma solo perché il Mokuton serve a Konoha?
    E come se la godeva Danzo sulla poltrona del potere, poveretto mi ha fatto quasi pena quando è stato smascherato, tra l'altro non fa niente per difendersi. Mentre Hiruzen è stato quasi fastidioso con la sua accondiscendenza, praticamente ha continuato a lasciargli fare i suoi porci comodi perché punirlo sarebbe stato contro i suoi principi e poi quella stupidissima frase "ovunque ci sia la luce ci sarà anche l'oscurità, ma perderne anche solo una causerà delle spaccature nel mondo" che teoricamente è bella sì, ma in quel contesto è sbagliata. Danzo andava fermato ad ogni costo, ha fatto solo danni.
    Persino il Daimyo non lo sopporta XD
    Nel frattempo Kakashi vede ancora il sangue di Rin sulla sua mano, continua a ignorare i suoi amici che mangiano dango (ma non fanno altro!?) e Yamatino inizia a stalkerarlo. ♥

    In tutto questo Kakashi non ha mai pensato a Obito né a Naruto. Nel manga si è sempre visto sulla tomba dell'amico e mi sembra troppo strano che non abbia mai avuto curiosità sul figlio del suo maestro. Non so che pensare di questo!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    True Believer
    .....

    Group
    Wooden Scarecrows
    Posts
    2,368

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Light @ 30/3/2014, 20:05) 
    Fa impressione che Danzo abbia apertamente attentato alla vita dell'Hokage, che doveva essere il suo migliore amico, così come il fatto che quel pulcino di appena 10 anni fosse stato addestrato ad uccidere senza scrupoli. Che schifo è la Radice!? Va completamente contro gli ideali della Volontà del Fuoco.
    Per fortuna Kakashi è tornato subito dalla parte giusta e ha risparmiato la vita a Yamato: ma solo perché il Mokuton serve a Konoha?

    La Radice ha rovinato la vita a molte persone, vedi Kabuto che è l'esempio più lampante di come la sua anima sia stata lacerata senza riuscire più a ricomporsi (Kabuto ha perso la sua identità ed ha avuto la sfiga di trovare sulla strada solo Orochimaru, come diciamo "sostegno"...)! Lo stesso Yamato è arrivato al punto di ribellarsi con forza perché non voleva più rispettare tali terribili restrizioni! Lo stesso ha fatto Sai, anche se lui è stato più, diciamo sagace, perché ha continuato a lavorare per Danzo pur essendo totalmente coinvolto dai problemi di Naruto; in un certo senso credo che sia rimasto nella Radice solo per poter proteggere meglio Naruto, così da avere informazioni in anticipo nel caso Danzo avesse voluto fargli del male (e secondo me ha dimostrato un gran coraggio perché gente come Danzo non te la fa passare liscia se lo tradisci...).
    Ma tornando a noi, io non penso che Kakashi lo abbia risparmiato solo per il bene del villaggio, sono più che certa che a frenargli la mano sia stato il fatto che Yamato era a conti fatti un bambino, e lui nonostante tutto non era un assassino così a sangue freddo come voleva far credere.

    CITAZIONE (Light @ 30/3/2014, 20:05) 
    E come se la godeva Danzo sulla poltrona del potere, poveretto mi ha fatto quasi pena quando è stato smascherato, tra l'altro non fa niente per difendersi. Mentre Hiruzen è stato quasi fastidioso con la sua accondiscendenza, praticamente ha continuato a lasciargli fare i suoi porci comodi perché punirlo sarebbe stato contro i suoi principi e poi quella stupidissima frase "ovunque ci sia la luce ci sarà anche l'oscurità, ma perderne anche solo una causerà delle spaccature nel mondo" che teoricamente è bella sì, ma in quel contesto è sbagliata. Danzo andava fermato ad ogni costo, ha fatto solo danni.
    Persino il Daimyo non lo sopporta XD

    LOL, Danzo ha avuto svariati attacchi di bile in questi filler per come è stato trollato abbondantemente dal terzo! XDDDDD Sono d'accordo con te, Hiruzen in quel caso avrebbe dovuto cogliere la palla al balzo e fermare Danzo! Forse non lo ha fatto proprio perché erano amici. Forse lui lo considerava molto più amico di quanto non credesse Danzo, penso sia stato l'unico motivo che gli ha frenato la mano in tutti quegli anni dal metterlo in galera e smantellare la Radice una volta per tutte...

    CITAZIONE (Light @ 30/3/2014, 20:05) 
    In tutto questo Kakashi non ha mai pensato a Obito né a Naruto. Nel manga si è sempre visto sulla tomba dell'amico e mi sembra troppo strano che non abbia mai avuto curiosità sul figlio del suo maestro. Non so che pensare di questo!

    Io penso perché all'epoca fosse troppo giovane e non aveva ancora la, umh passami il termine, "sensibilità" per porsi un simile quesito. Aveva appena perso sia Obito, che Rin e infine Minato, tutte le persone a cui voleva un bene dell'anima. Poi ci si mettono di mezzo le missioni Anbu, Danzo che tenta di farlo passare dalla sua parte. Kakashi era tanto giovane quando gli è successo tutto questo, trovo anche normale che non sia stato a domandarsi come se la passasse il figlio del suo sensei. Non era Shikamaru a cui il suo maestro, in punto di morte, gli ha chiesto di badare al figlio per lui. La situazione era assai diversa! Per quanto riguarda il manga in realtà Kakashi pensa ad Obito, di solito in momenti critici della sua vita, la prima volta ne parla al suo team, poi lo vediamo anche dopo la morte del terzo di nuovo sulla sua tomba, sotto la pioggia. Anche nell'anime è capitato di vederlo diverse volte sulla tomba di Obito (e di Rin), la cosa è stata più accentuata di recente ove tramite flashback lo vediamo che visitava spesso il cimitero...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Élite Squad
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    Sì, ma ultimamente sembra che tutto giri intorno a Rin. Fra un po' non la sopporterà più nessuno quella poveretta, a forza di sentirsela nominare continuamente XD
     
    Top
    .
2 replies since 30/3/2014, 19:05   110 views
  Share  
.