[352] Il ninja traditore: Orochimaru

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Élite Squad
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    riassunto preso su http://it.wikipedia.org/

    Danzo viene avvertito da un suo subordinato che Sarutobi ha scoperto il nascondiglio e, quindi, tutti gli esperimenti di Orochimaru, e che sta combattendo contro quest'ultimo insieme a due membri ANBU: così decide di mandare in aiuto del Ninja Supremo il ragazzino in grado di utilizzare l'arte del Legno, del quale viene rivelato il nome: Kinoe. Intanto, nello scontro ha la meglio Orochimaru anche per via della negligenza del suo ex-maestro, che provando quasi compassione per il suo allievo, lo lascia scappare. Uscito dal covo, il Ninja Leggendario si scontra con Kakashi sul quale riesce almeno inizialmente ad avere la meglio, ma viene successivamente ferito gravemente da una carta bomba messa segretamente da Sarutobi in uno dei suoi serpenti; sebbene ferito, Orochimaru riesce a fuggire anche perché neanche Kakashi, impaurito dal suo sguardo, riesce a dargli il colpo di grazia. Successivamente Sarutobi ordina ai suoi membri ANBU di catturare il suo ex-allievo prima che lasci il Paese del Fuoco. Intanto, Kinoe, arrivato nel punto dove dovrebbe incontrarsi con Orochimaru, si imbatte in alcuni membri del clan Iburi, i quali vivono dentro un albero cavo a causa della loro tecnica principale, ovvero quella di tramutare il loro corpo in fumo. Kinoe consegna un messaggio da parte di Danzo e asserisce di doversi incontrare con Orochimaru proprio nel loro nascondiglio e il clan, essendo riconoscente al Ninja Supremo, decide di assecondare il ragazzino. Kinoe, dopo essersi levato la maschera, viene riconosciuto da una ragazzina di nome Yukimi come Tenzo, ovvero il fratellino scomparso anni prima. Dopo averlo portato nel cimitero del loro clan, Yukimi decide di portarlo nel suo posto preferito, ovvero in una parte dell'albero dove si possono sentire le voci esterne: infatti loro, a causa della loro tecnica, non possono uscire dal loro nascondiglio perché rischierebbero di disperdersi a causa del vento. Kakashi, intanto, arriva proprio davanti al loro covo ed alcuni membri del clan, sentendo la presenza di qualcuno avvicinarsi, si preparano per l'attacco.




    Allora, parto col dire che a me Orochimaru fa ribrezzo: quindi le scene con lui raramente mi piaciono. Se poi si avvicina troppo a qualcuno dei miei pupetti, ancora peggio.
    Il Terzo Hokage l'ha fatta passare liscia a troppe persone, le peggiori che potessero esistere poi. Se ne pentirà in seguito come sappiamo, ma è comunque troppo tardi: quante cose brutte potevano essere evitate...
    Danzo ha mandato da solo il piccolo Yamato, che nella Radice è Kinoe e quindi da ora lo chiamerò così, ad aspettarlo per fargli lasciare il Paese del Fuoco e il nostro piccino che ci ha regalato una scena bellissima: con il Mokuton crea un nido per dei pulcini che cadevano dall'albero. :wub: Quanta tenerezza, si capisce da questo piccolo gesto quanto sia buono di natura.
    Nel frattempo Kakashi si scontra con Orochimaru e devo dire che ho sudato freddo, nonostante il viscido serpente fosse ferito, insomma sappiamo chi è e cosa è in grado di fare.
    Mi ha fatto tanta tenerezza quando si stava avvicinando a lui e non riusciva a muoversi, povero era terrorizzato. Non capisco però perché Orochimaru l'abbia semplicemente sorpassato senza ucciderlo.
    Danzo ha proprio una faccia di sederino e Hiruzen sembra credergli quando dice che farà tutto il possibile per il bene di Konoha. Mah!?
    Mi è piaciuto anche rivedere i cani di Kakashi, che a quanto pare non hanno età: sono sempre uguali! XD
    Il clan con l'abilità di trasformarsi in fumo è abbastanza interessante e la bimba Yukimi è carinissima: finalmente sappiamo da dove proviene il nome Tenzo!
    Kinoe è... sì, beh, sembra strano magari all'inizio, ma dopo un po' ho iniziato a trovarlo troppo carino, piccolo piccolo con gli occhioni, solo che la voce mi sembra troppo adulta.
    Fuori dalla missione si dimostra impacciato e già con il carattere che ha da adulto: infatti mostra subito la sua faccia spaventosa di cui però non ho capito il senso: mi è sembrata proprio fuori luogo in quel momento a dire la verità :blink: così come il fatto di ripiantare gli alberelli-tombe che Yukimi ha sradicato, con la faccia sorridente pure. Forse si vuole fare notare che non riesce a reprimere del tutto le sue emozioni, ma non sa nemmeno esprimerle nel modo giusto?
    Comunque i flashback dentro a quel coso pieno d'acqua fanno davvero tristezza, anche lui ha perso uno dietro l'altro i suoi "amici d'infanzia" ed è rimasto con un'unica amichetta (simile a Yukimi) che gli ha dato la forza di andare avanti.
     
    Top
    .
0 replies since 1/4/2014, 20:58   37 views
  Share  
.