[355] Lo Sharingan preso di mira

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Élite Squad
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    riassunto preso su http://it.wikipedia.org/

    Danzo ordina a Kinoe e Kinoto di recuperare lo Sharingan di Kakashi, per sostituire il suo occhio destro che sta lentamente perdendo la vista. Nel frattempo, Yugao Uzuki trova e avvisa Kakashi riguardo la sua convocazione al cimitero del villaggio da parte del Terzo Hokage; il ninja si reca sul posto, dove gli viene affidata una missione di notevole importanza: indagare in uno dei nascondigli di Orochimaru. Nei pressi del nascondiglio, Kakashi incontra Kinoe, che inizialmente lo aiuta, per poi rivelare al compagno la sua vera missione affidatagli da Danzo. I due ninja della Foglia iniziano un duro scontro, tuttavia Kakashi è riluttante di uccidere un proprio compagno, nonostante Kinoe riveli ch'egli ha presumibilmente ucciso un suo amico. In un impeto d'ira, Kakashi blocca Kinoe a terra e si prepara a colpirlo con la sua tecnica devastante: il Mille Falchi. Tuttavia le parole di Kakashi vengono capite da Kinoe, che ricorda il suo passato: l'introduzione all'interno della Radice mentre si rassegnava al suo destino, ricordi che lo portano a dire a Kakashi che se vuole può ucciderlo. Per tutto il tempo, un essere misterioso osserva di nascosto i due giovani ninja.




    Ed eccoci col primo dei due episodi che ha fatto smaniare noi utenti di questo forum *_*
    Sono passati tre anni dal precedente e ritroviamo Kinoe di 13/14 anni con i capelli lunghi e fluenti, cui viene affidata la missione di, che coincidenza, uccidere Kakashi e portare lo sharingan a Danzo, visto che non può toccare gl i Uchiha (per ora -_-).
    Insieme a Kinoto va a osservare Kakashi sulla tomba di Rin e, grazie alle parole di Danzo, si convince che lui abbia ucciso Rin di sua spontanea volontà.
    Poi appare Yugao, è stata carinissima da vedere perché mi piace molto, ma secondo e la sua apparizione è parecchio random e fanservice, giusto per shipparla con Kakashi "sei la mia ispirazione, senpai!". Ma lei stava con Hayate!
    Inoltre Kakashi si scoccia a sentirsi chiamare senpai e la tratta freddamente, LOL.
    Comunque Hiruzen manda Kakashi in un vecchio laboratorio di Orochimaru, tutto solo come al solito. Va bene che ormai è esperto, ma insomma un po' di supporto non farebbe male penso. Gli ANBU non sono in squadre?
    "Sono passati tre anni da quando Orochimaru ha lasciato il villaggio, ma rimane comunque una spina nel fianco"... sì, PERCHÉ TU NON L'HAI UCCISO QUANDO DOVEVI! Mannaggia a te! :alienff:
    Finalmente i due piccionc... ehm, ANBU si ritrovano soli nel vecchio nascondiglio di Orochimaru, Kakashi sembra davvero felice di vederlo e gli sorride, per poi chiedergli IMBARAZZATISSIMO se vuole andare a investigare insieme a lui, manco fosse un appuntamento XD :wub:
    A quanto pare quello è il posto in cui sono stati fatti esperimenti proprio su Kinoe e Orochimaru voleva sbarazzarsene, decretandolo come "fallimento umano" O_O poi, "per fortuna", arriva Danzo in tempo a salvarlo.
    Comunque Kakashi inizia la sua opera di vera e propria seduzione per portare Kinoe fuori dalla radice e al suo fianco per servire Konoha alla luce del sole.

    Un appunto che ho da fare è: il Mokuton e lo Sharingan servono a sopprimere il potere dei Bijuu, ma Kakashi non ci ha nemmeno mai provato, forse perché il suo potere non è sufficiente. Yamato l'ha tenuto sotto controllo a stento invece... e se avessero unito i due poteri? Questi due insieme si completano proprio ♥

    Però Kinoe poverino è combattuto, si vede che vorrebbe servire direttamente Konoha e stare con Kakashi ma è troppo riconoscente a Danzo che l'ha salvato, cresciuto e protetto, dandogli un'identità e un ruolo.
    Quindi attacca Kakashi che è sotto shock per questo e ingaggiano uno splendido combattimento, stavolta più alla pari rispetto a quando erano più piccoli.
    Poi mentre parlano e Kakashi gli dice che è sbagliato ucidere un amico e quindi sia la missione che chi ha dato l'ordine sono sbagliati, Kinoe ha sempre più dubbi ma ricorda il passato (in cui era esile esile e aveva delle gambine che sembravano stuzzicadenti :cry: ) e ritrova la forza di andare avanti con la missione, non demorde. Una vera e propria testa di legno!
    Purtroppo però devo dire che Danzo si è comportato praticamente come un padre con lui e gli ha fatto completamente il lavaggio del cervello, quindi gli è molto legato e fedele.
    Fa l'errore di nominare Rin, mandando su tutte le furie Kakashi, che fa sul serio e gli salta addosso (è fissato con il mettersi a cavalcioni sugli uomini, poi dicono che è etero, ssssì! ) col chidori pronto a colpire e... Kinoe gli dice di fare quello che vuole. Per niente ambiguo!
    Ho sbavato non poco.

    Quello che più mi ha sorpreso è vedere come Kakashi si dimostri legato a questo ragazzo che conosce poco e niente... forse in qualche modo è riuscito a capire il dolore della sua solitudine e vuole stargli vicino perché non cada nell'oscurità e non si senta come lui.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    True Believer
    .....

    Group
    Wooden Scarecrows
    Posts
    2,368

    Status
    Anonymous
    Tesoro hai già detto tutto tu praticamente!!! * * Specialmente le scene ambigue da te citate, sono proprio quelle riprese in quella serie di immagini che dobbiamo postare assolutamente, LOL! XD

    Kinoe è davvero di una tenerezza assurda, ti fa proprio venire voglia di abbracciarlo, stringerlo e dirgli che andrà tutto bene adesso, che non è più solo! ♥

    Una delle (tante XD) scene che mi è rimasta impressa, è quella dove lui ricorda quando era ancora dentro il tubo di vetro e pensa di non voler morire...ti giuro è stato un attimo straziante, non oso immaginare cosa voglia dire sapere di essere vivo ma non poterlo comunicare alle persone che ti circondano e loro se ne vanno, e tu hai la certezza che hanno firmato la tua condanna a morte. Credo che sia stata proprio la forza della disperazione unito all'istinto di sopravvivenza a fargli usare il Mokuton che ha spaccato il vetro, facendo capire a Danzo che lui era vivo!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Élite Squad
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    Ho amato moltissimo questa puntata, credo sia la mia preferita insieme alla successiva e anche di più, secondo me c'è dentro una profondità tale da farla sembrare una di quelle canoniche. Fatico a credere che davvero Kishimoto non ci abbia messo lo zampino!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    True Believer
    .....

    Group
    Wooden Scarecrows
    Posts
    2,368

    Status
    Anonymous
    Io le considero canoniche in quanto non fanno altro che rivelarci cose che nel manga sarebbe stato impossibile raccontare (per ovvie ragioni di spazio XD)!

    Davvero non capisco perché certi fan si facciano tanti problemi sui filler marchiandoli a fuoco senza manco averli visti (e cito: merda, schifo, non è mai successo nel manga quindi non esiste tale scena e basta, eresia, etc)! Escludendo le boiate nonsense di certi filler, direi che saghe come questa (o Chikara) siano tanta roba davvero! U__U
     
    Top
    .
3 replies since 3/4/2014, 20:09   44 views
  Share  
.