Kakashi come maestro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Élite Squad
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    Kakashi è sempre stato additato come pessimo maestro, che fa favoritismi per chi gli fa più comodo tralasciando gli altri.
    Cosa ne pensate? Siete d'accordo con questa visione?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    True Believer
    .....

    Group
    Wooden Scarecrows
    Posts
    2,368

    Status
    Anonymous
    Col cavolo che è stato un pessimo maestro! Non dico che non abbia commesso degli errori, ma diamine, i famosi "danni" di cui è accusato sbaglio o sono inerenti il team 7? Forse la maggior parte dei fan non tiene conto che Kakashi, prima di allora, non aveva mai dovuto addestrare tre genin, lui aveva sempre lavorato negli Anbu, shinobi di un certo livello, che non doveva istruire. Non è così facile insegnare qualcosa agli altri, e anche Kakashi si è trovato un po in difficoltà, poi con gli elementi che ha avuto in squadra non ne parliamo! XD

    Non avrebbe dovuto fare tante cose, ma lui si è assunto ogni responsabilità dei suoi errori, e anche se a modo suo, era pronto a fare ammenda (come quando voleva uccidere Sasuke). Io l'ho sempre considerato un buon insegnante, che ha trasmesso dei valori importanti ai suoi allievi e di cui ora si sente molto fiero! * * Kakashi non era portato per fare da maestro Jonin, francamente non so perché lo abbiamo trasferito lì, ma ho il vago sospetto che questi filler ce lo spiegheranno! Forse era perché stava cadendo troppo nell'oscurità? Comunque, il succo è che pur non essendoci portato ha fatto un buon lavoro, se poi Sasuke ha deciso di mandare tutto a puttane non è certo colpa di Kakashi perché non lo ha fermato prima (ecco perché non sopporto molti fan di Sasuke, sempre ad accusare altri personaggi per giustificare le azioni di quello scemo...)! ò___ò
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Élite Squad
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    Io ho una risposta molto complessa da dare in merito e lo farò quando avrò tempo, ma sono dalla parte di Kakashi.
     
    Top
    .
  4. Queen of the lower court
     
    .

    User deleted


    Filler, filler, filler... i filler non sono canon, qualunque volo pindarico si tirano fuori non possiamo considerarlo una buona base su cui costruire un ragionamento complesso come questo.

    Personalmente sì, Kakashi è stato un fallimento come maestro. Non per strane faccende di favoritismi (dove? Come? Quando? Sì, ok, per gli esami chunnin ha lasciato Naruto a Ebisu ma, HEY, per quanto finisca sempre per fare la figura dell'idiota, Ebisu sulla carta è un ottimo jonin (era in team con Gai e Raido, e gli altri due non è che sono venuti su male), specialista negli allenamenti (cosa di cui Naruto all'epoca aveva un gran bisogno), e per di più l'ha fatto ben sapendo che Jiraya era in città [e lo sappiamo tutti che era un patto non scritto che con Jiraya in città Naruto l'avrebbe svezzato lui].

    No, secondo me è l'approccio che ha sbagliato. A parte presentarsi come una testa di cazzo e col fare da svogliato, senza spiegare alcunché del suo "esame di ammissione" se non DOPO che i tre l'avevano praticamente fallito (io capisco che lo scopo era farli lavorare assieme per prenderli e blablabla. Ma se sono in TRE, e tu hai DUE campanelli, col cazzo che in automatico sviluppano un team di squadra. è l'intero concetto in sè che non ha un briciolo di senso). Insomma, Kakashi non voleva fare il maestro, non ne aveva alcuno sbatti, e si p ritrovato quei tre tra capo e collo ( e probabilmente solo e unicamente perché era "Kakashi dello sharingan", in grado di tenere a bada un Uchiha ribelle e una possibile bomba a orologeria come un Jinchuruki)
    La cosa si rilflette e PARECCHIO su come poi si è sviluppato il team -perché andiamo, il team 10 si muove come un unico organismo e Asuma i suoi ragazzi li conosce come fossero i suoi calzini o i suoi guanti; il team 8 è un fronte compatto, per quanto Kurenai sia finita in panchina abbastanza presto il solo fatto che sia riuscita a coordinare un Inuzuka con un Aburame e a tener testa al signor Hyuuga la rende divina, e non fatemi nemmeno iniziare a parlere del team Gai -del rapporto che Gai instaura con Lee, ma anche con Neji (che porca zozza lo abbiamo paragonato TUTTI a Sasuke ma ha un rapporto con il suo sensei diametralmente opposto) e, beh, TenTen (non parlerei di tenTen perché di lei Kishimoto parla col contagocce). Accidenti, addirittura BAKI è stato un maestro migliore, che per quanto col terrore perenne delle crisi di Gaara, dopo tre anni si vede nettamente che Kankuro lo stima e lo rispetta lo stesso ( e Baki con Gaara sapeva ragionarci
    Non credo e non ritengo Kakashi un buon sensei. Si è ritrovato con una scocciatura che ha provato ad eliminare come le precedenti, non c'è riuscito, e ha dovuto lavorare con quel che si ritrovava tra le mani.

    Anche il famoso discorsetto che fa a Sasuke. Sì, va bene, ti sono schiattate tutte le perone che ti stavano attorno, sei solo e abbandonato come un cane, ma stai parlando con un dodicenne che ha visto i propri genitori ammazzati dal proprio fratello maggiore che l'ha torturato psicologicamente non una ma ben DUE volte. Non stiamo parlando di un orfano qualunque, maledizione, per quanto Sasuke sia detestabile passare attraverso Tsukuyomi per DUE (e sottolineo due volte, perché la prima è stata la sera stessa del massacro, e l'altra all'alberghetto, Itachi gli ha fatto rivedere per 72 ore per volta, per un totale di 144 ore la scena della morte di sua madre e suo padre, come diamine fanno a ritenerlo mentalmente STABILE? Nessun jutsu può rimettere in piedi un cervello che ha DODICI ANNI ha subito un simile trauma). Asuma l'avrebbe portato a fare una partita a shogi o a mangiare qualcosa. Kurenai l'avrebbe portato a bere un the o a mangiare un ramen, gli avrebbe fatto il predicozzo e gli avrebbe fatto passare la serata col resto della squadra. Gai l'avrebbe portato a correre sulle mani, l'avrebbe sfidato a combattere, l'avrebbe spronato a far qualcosa. Kakashi? Kakashi, benché sappia che ha il marchio di Orochimaru in corpo, benché abbia assistito a un tentativo di omicidio (perché diciamocelo, Naruto e Sasuke sul tetto dell'ospedale hanno tentato di ammazzarsi e per poco non ammazzavano Sakura, e sia Kakashi che Jiraya hanno praticamente reagito con un "ma sì, due parole, ci dormiranno su, tutto normale"), benché sappia perfettamente che Sasuke è talmente pieno di rabbia verso Itachi da star per esplodere, lo molla da solo. Non prima di averlo fatto sentire una merda. Sorry? Non ci ha nemmeno provato, cazzo.

    Che poi va bene, sarà che Kakashi è stato un ANBU e gli altri no e magari quando sei un ANBU vedi le cose da una prospettiva un po' diversa, e un po' meno emotiva (non so voi, ma anche come ha gestito l'episodio della foresta di Orochimaru mi ha sempre lasciata un po' sgomento. Uno dei sannin leggendari "marchia" uno dei tuoi studenti, per di più l'unico Uchiha in circolazione, senza un motivo apparente, e il massimo che fai è sigillarglielo in qualche modo, dirgli di non incazzarsi e rispedirlo in una competizione all'ultimo sangue dove era INEVITABILE, Gaara o non Gaara, che un dodicenne col carattere di Sasuke finisse con l'incazzarsi. E va bene che a Konoha non c'è anima viva che sappia cos'è il buonsenso e mandano i dodicenni ad ammazzarsi a vicenda, ma MALEDIZIONE, quando Lee si è ritrovato con una gamba e un braccio spappolato e il 50% di probabilità di morire sotto i ferri Gai s'è offerto di SUICIDARSI per seguirlo se l'operazione fosse andata male. Va bene che Lee e Gai sono l'antitesi opposta, MA PORCO DI QUEL CAZZO.

    Poi sul rapporto che ha con Naruto e Sakura non mi ci voglio esprimere granché perché alla fine la plasmatura finale a quei due gliel'hanno data Jiraya e Tsunade e a dirla proprio tuttissima i primi capitoli non li ho mai letti, campo di ciò che vidi ai tempi nell'anime tradotto in italiano e quindi distorto, prima di Zabuza ho un po' una nebbia



    Ricapitolando. Un ottimo ninja, assolutamente, una gran brava persona, un buon amico, ma come insegnante parecchio meh!
    E magari sono io che cerco logica dove non posso trovarla, ma vabbé
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Élite Squad
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    Ho letto tutto, è un'analisi interessante ma penso di essere d'accordo con tipo il 2% di quello che hai detto XD però in questi giorni non ce la faccio proprio a fare uno dei miei classici papiri in difesa di Kakashi (perché ne ho fatti non pochi, da quando sono entrata nel fandom, sigh!). Rimando ancora.
     
    Top
    .
  6. Queen of the lower court
     
    .

    User deleted


    Rileggendo quanto ho scritto, in effetti ho parlato con dei ragionamenti validi per il mondo reale, dove lasciare tre dodicenni da soli anche solo per cinque minuti è assolutamente deleterio, figurarsi spedirli in un bosco pieno di bestie a tentare di ammazzarsi tra loro <.<'''
    (è che non capisco questa mania di fare i protagonisti dei manga sempre giovanissimi. Ma in Giappone hanno un così alto tasso di bambini prodigio e/o abbandonati a loro stessi che devo sopravvivere a qualunque calamità? Ma fateli un pochino più grandicelli, porca miseria, anche solo quindici-sedici anni, che la cosa ha un MUCCHIO più di senso! [infatti per me lo shippuden funziona un pochino meglio perché hanno un'età più sensata per fare quello che fanno, anche se c'è gente che è decisamente fin troppo giovane <.<])

    Ah, per la faccenda dei jonin che insegnano ai genin. Kishimoto non sta molto a spiegare come funziona la gerarchia, ma credo che quando qualcuno diventa un jonin abbia più o meno l'obbligo di avere una squadra ai propri comandi, sia essa di genin o chunnin, non credo sia esattamente una scelta personale o meno. Credo che, in tempo di pace, i jonin ricevano l'incarico di addestrare tre genin a testa. Appena si diplomano chunnin, il team si scioglie e passano ad insegnare ad altri tre genin (infatti se notate l'unico chunnin che svolge pratiche da insegnante è Iruka, che però insegna in età pre-diploma in accademia). Se Kishimoto si degnasse di far vedere gli altri diplomati dell'anno di Naruto (i team dall'1 al 6, per capirci, il team 9) o dell'anno di Lee/Neji/TenTen, giusto per capire se esistono, sono tutti morti o se sono delle schiappe colossali, si potrebbe vedere se è vero o meno che solo i jonin hanno il comando dei team di neodiplomati.
    [Che anche lì è un po' assurdo, Naruto dice di aver fallito l'esame di promozione a genin due/tre volte, EPPURE riesce a graduarsi e a entrare nello stesso team con Sakura e Sasuke, che notoriamente sono cervelloni e probabilmente l'hanno passato al primo colpo. Cioè, come funziona? Hanno gli "appelli" come all'università? Se non passi torni a casa e ti ripresenti il mese dopo? Perché non so voi, ma a fallire gli esami di maturità per tre volte non c'è verso che io entri nella stessa classe di chi li ha passati subito, e se anche fossero esami trimestrali "alla giapponese", tra il primo esame e la promozione di Naruto sarebbero passati minimo sei/nove mesi, praticamente un anno, e sarebbe stato logico farlo ammettere a una squadra graduata nello stesso periodo, non dopo. A MENO CHE Naruto non abbia provato a diplomarsi PRIMA che Sasuke o Sakura (o uno qualunque degli altri) pensasse anche solo a diplomarsi, il che significa che a) Naruto è pirla o b) Naruto ha iniziato a frequentare l'accademia PRIMA degli altri.
    Still è comunque un po' un macello, perché se allora prendiamo in considerazione Kakashi che è entrato all'accademia insieme a tutti gli altri ma IN UN SOLO ANNO è riuscito a diplomarsi, come cazzo ha fatto a entrare nel team con Obito e Rin e soprattutto a sostenere gli esami chunnin insieme a loro? MAH)


    Oddio sono andata OT. Light, bannami >.<

    Edited by Queen of the lower court - 12/4/2014, 12:37
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Élite Squad
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    Non ti banno XD quella dell'accademia ninja è uno dei grandi buchi del manga.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    True Believer
    .....

    Group
    Wooden Scarecrows
    Posts
    2,368

    Status
    Anonymous
    XD E' un manga, è ovvio che certe cose non ci verranno mai spiegate perché non hanno tutta sta importanza per la storia principale se ci pensate! XD Non è il caso di stare a farsi codesti pipponi mentali, fanno male credetemi! U_U' Disse quella che si contorce dalla curiosità di sapere se Sai discende da qualche clan iper figo potente in stile Uzumaki! XDDD
     
    Top
    .
  9. Urd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Queen of the lower court @ 12/4/2014, 00:16) 
    Filler, filler, filler... i filler non sono canon, qualunque volo pindarico si tirano fuori non possiamo considerarlo una buona base su cui costruire un ragionamento complesso come questo.

    Per chi segue l'anime, però, i filler contano esattamente come una storia unica. Che importa a chi segue se dietro c'è Kishimoto o no? Cmunque, in molti casi i filler sono riempitivi e hanno abbastanza senso. Diciamo che sono più ufficiali di qualsiasi ipotesi fatta da qualsivoglia fan.

    CITAZIONE
    Personalmente sì, Kakashi è stato un fallimento come maestro. Non per strane faccende di favoritismi (dove? Come? Quando? Sì, ok, per gli esami chunnin ha lasciato Naruto a Ebisu ma, HEY, per quanto finisca sempre per fare la figura dell'idiota, Ebisu sulla carta è un ottimo jonin (era in team con Gai e Raido, e gli altri due non è che sono venuti su male), specialista negli allenamenti (cosa di cui Naruto all'epoca aveva un gran bisogno), e per di più l'ha fatto ben sapendo che Jiraya era in città [e lo sappiamo tutti che era un patto non scritto che con Jiraya in città Naruto l'avrebbe svezzato lui].

    Il favoritismo non penso c'entri. E' un personaggio che ragiona per logica e ha avuto da subito un legame più empatico con Sasuke Uchiha. Questo si nota in tutta la prima parte del manga anche se non è poi così esplicito. Non c'è bisogno che venga fuori come per gli altri personaggi, perché lui è introverso e, in un certo qual modo, molto più distaccato rispetto a Gai o Asuma (due personaggi che, in quanto a traumi infantili con lui non possono competere). Penso anche che sia una questione di spazi e di approfondimenti. Kishimoto non ha approfondito tantissime cose (vedi, ad esempio, la fine di Rin che è stata lasciata in sospeso fino a ieri e che..."oh, giusto, piazziamola come pretesto per tutto il casino che non so gestire!" cit. Kishimoto senza idee).
    Nella prima parte, in ogni caso, si vede il modo diverso che ha di trattare i tre genin, non credo per una questione di favoritismo, ma perché capisce il loro essere completamente diversi (vedi il sorriso con cui cerca di rassicurare Sakura, quando lei piange sul terrazzo dell'ospedale, quando le dice "Vedrai, tornerà tutto come un tempo" <- grandissima cazzata, ma tentativo di essere dolce con la ragazza)


    CITAZIONE
    No, secondo me è l'approccio che ha sbagliato. A parte presentarsi come una testa di cazzo e col fare da svogliato, senza spiegare alcunché del suo "esame di ammissione" se non DOPO che i tre l'avevano praticamente fallito (io capisco che lo scopo era farli lavorare assieme per prenderli e blablabla. Ma se sono in TRE, e tu hai DUE campanelli, col cazzo che in automatico sviluppano un team di squadra. è l'intero concetto in sè che non ha un briciolo di senso).

    Invece ha un senso, considerato che la difficoltà stava proprio nel ragionare fuori dagli schemi (come anche la prova scritta che faranno all'esame di selezione dei chunin). Per altro il metodo è lo stesso metodo usato dal Terzo Hokage quando aveva come allievi Jiraiya, Tsunade e Orochimaru... E' lì che scatta il legame del team 7, in ogni caso. Kakashi è duro in quello che dice e sicuramente non un insegnante convenzionale, ma non sbaglia a voler essere così, perché vuole il meglio dai ragazzini. A lui non importa che abbiano 3-4-5-12-100 anni, a lui importa che capiscano il valore del lavoro di squadra. E dopo, pazientemente, glielo spiega perché se lo avesse fatto prima non avrebbe ottenuto quel che voleva da loro.

    CITAZIONE
    Insomma, Kakashi non voleva fare il maestro, non ne aveva alcuno sbatti, e si p ritrovato quei tre tra capo e collo ( e probabilmente solo e unicamente perché era "Kakashi dello sharingan", in grado di tenere a bada un Uchiha ribelle e una possibile bomba a orologeria come un Jinchuruki)

    Questo non si sa, però di certo essere un maestro non era la sua massima aspirazione. Di sicuro non è il suo lavoro. Lui è un jonin di livello S, uno che ammazza la gente e si ritrova a doverlo insegnare ai ragazzini, non proprio una robetta da niente.

    CITAZIONE
    La cosa si rilflette e PARECCHIO su come poi si è sviluppato il team -perché andiamo, il team 10 si muove come un unico organismo e Asuma i suoi ragazzi li conosce come fossero i suoi calzini o i suoi guanti; il team 8 è un fronte compatto, per quanto Kurenai sia finita in panchina abbastanza presto il solo fatto che sia riuscita a coordinare un Inuzuka con un Aburame e a tener testa al signor Hyuuga la rende divina, e non fatemi nemmeno iniziare a parlere del team Gai -del rapporto che Gai instaura con Lee, ma anche con Neji (che porca zozza lo abbiamo paragonato TUTTI a Sasuke ma ha un rapporto con il suo sensei diametralmente opposto) e, beh, TenTen (non parlerei di tenTen perché di lei Kishimoto parla col contagocce). Accidenti, addirittura BAKI è stato un maestro migliore, che per quanto col terrore perenne delle crisi di Gaara, dopo tre anni si vede nettamente che Kankuro lo stima e lo rispetta lo stesso ( e Baki con Gaara sapeva ragionarci
    Non credo e non ritengo Kakashi un buon sensei. Si è ritrovato con una scocciatura che ha provato ad eliminare come le precedenti, non c'è riuscito, e ha dovuto lavorare con quel che si ritrovava tra le mani.

    Gli altri genin non hanno avuto storie travagliate come quelle di Naruto e Sasuke (a parte Neji, direi). Quindi, in ogni caso, Kakashi si è ritrovato con due soggetti non molto semplici con cui avere a che fare. Comunque il team non andava affatto male all'inizio. Lo dimostra proprio la missione contro Zabuza e il piccolo spaccato di vita appena dopo il loro ritorno. Solo che ci sono stati eventi che hanno cambiato radicalmente le loro possibilità di andare avanti al meglio. Orochimaru prima (ed eame di selezione chunin) e l'arrivo di Itachi dopo hanno distrutto la serenità a cui Sasuke iniziava ad abituarsi. Sì, lui voleva la vendetta, ma era ancora un moccioso inesperto e profondamente segnato dal dolore, per quanto determinato. Se non ci fossero stati quei due eventi, quei due fattori scatenanti, di sicuro anche il team 7 avrebbe avuto un futuro migliore come squadra anche grazie agli insegnamenti di Kakashi (che comunque conosce le tecniche e le sa spiegare bene, vedi Alterazione delle proprietà del chakra con Naruto). E' dopo l'incontro con Orochimaru (di cui Kakashi mostra apertamente di avere paura, fra l'altro!) che il copia ninja si rende conto che Sasuke non sarà più solo un suo allievo dodicenne, ma che anzi, non potrà cambiare il suo destino e il suo desiderio di vendetta, però ci prova e gli insegna il chidori perché possa farne un buon uso...

    CITAZIONE
    Anche il famoso discorsetto che fa a Sasuke. Sì, va bene, ti sono schiattate tutte le perone che ti stavano attorno, sei solo e abbandonato come un cane, ma stai parlando con un dodicenne che ha visto i propri genitori ammazzati dal proprio fratello maggiore che l'ha torturato psicologicamente non una ma ben DUE volte. Non stiamo parlando di un orfano qualunque, maledizione, per quanto Sasuke sia detestabile passare attraverso Tsukuyomi per DUE (e sottolineo due volte, perché la prima è stata la sera stessa del massacro, e l'altra all'alberghetto, Itachi gli ha fatto rivedere per 72 ore per volta, per un totale di 144 ore la scena della morte di sua madre e suo padre, come diamine fanno a ritenerlo mentalmente STABILE? Nessun jutsu può rimettere in piedi un cervello che ha DODICI ANNI ha subito un simile trauma). Asuma l'avrebbe portato a fare una partita a shogi o a mangiare qualcosa. Kurenai l'avrebbe portato a bere un the o a mangiare un ramen, gli avrebbe fatto il predicozzo e gli avrebbe fatto passare la serata col resto della squadra. Gai l'avrebbe portato a correre sulle mani, l'avrebbe sfidato a combattere, l'avrebbe spronato a far qualcosa. Kakashi? Kakashi, benché sappia che ha il marchio di Orochimaru in corpo, benché abbia assistito a un tentativo di omicidio (perché diciamocelo, Naruto e Sasuke sul tetto dell'ospedale hanno tentato di ammazzarsi e per poco non ammazzavano Sakura, e sia Kakashi che Jiraya hanno praticamente reagito con un "ma sì, due parole, ci dormiranno su, tutto normale"), benché sappia perfettamente che Sasuke è talmente pieno di rabbia verso Itachi da star per esplodere, lo molla da solo. Non prima di averlo fatto sentire una merda. Sorry? Non ci ha nemmeno provato, cazzo.

    Il discorsetto non è un discorsetto qualunque fatto da una persona qualunque. Sasuke ha vissuto sicuramente una delle peggiori sorti in quel manga (seconda solo a quella di Itachi, a mio avviso), tuttavia anche Kakashi ha il suo bel fardello dietro: il padre suicida, il migliore amico morto e successivamente veniamo a scoprire una lunga serie di altre disgrazie. Tutti quelli che amava sono stati uccisi. Ok, non tutti insieme, ma poco a poco, eppure si trovava (in un età simile a quella di Sasuke) in una situazione analoga.
    Dice a Sasuke che non è l'unico e cerca di dissuaderlo perché la vendetta non porterà che ad altro odio e che alimenterà un circolo vizioso che non lo farà stare meglio. Non è un discorso poi così banale. E' diretto e conciso. Inoltre, deve essere lui a farlo, in quanto maestro, altrimenti non lo farà nessuno. A ben vedere, anzi, è l'unico che dice a quel ragazzo qualcosa per evitare che vada via, per evitare che annulli se stesso (se non contiamo il goffo tentativo di Sakura). Tuttavia, non può fare altro proprio perché Sasuke ha vissuto quel che ha vissuto e sta a lui decidere. ( Le scelte non sono proprio banali, soprattutto quando ancora Naruto aveva un senso come manga. Non come adesso che i personaggi fanno scelte ad minchiam
    "E diventerò Hokage..."cit. wtf!!!!!
    )

    CITAZIONE
    Che poi va bene, sarà che Kakashi è stato un ANBU e gli altri no e magari quando sei un ANBU vedi le cose da una prospettiva un po' diversa, e un po' meno emotiva (non so voi, ma anche come ha gestito l'episodio della foresta di Orochimaru mi ha sempre lasciata un po' sgomento. Uno dei sannin leggendari "marchia" uno dei tuoi studenti, per di più l'unico Uchiha in circolazione, senza un motivo apparente, e il massimo che fai è sigillarglielo in qualche modo, dirgli di non incazzarsi e rispedirlo in una competizione all'ultimo sangue dove era INEVITABILE, Gaara o non Gaara, che un dodicenne col carattere di Sasuke finisse con l'incazzarsi. E va bene che a Konoha non c'è anima viva che sappia cos'è il buonsenso e mandano i dodicenni ad ammazzarsi a vicenda, ma MALEDIZIONE, quando Lee si è ritrovato con una gamba e un braccio spappolato e il 50% di probabilità di morire sotto i ferri Gai s'è offerto di SUICIDARSI per seguirlo se l'operazione fosse andata male. Va bene che Lee e Gai sono l'antitesi opposta, MA PORCO DI QUEL CAZZO.

    Kakashi non è Gai. Kakashi è freddo e sì, proprio perché è stato un Anbu e ha vissuto quel che ha vissuto, ragiona per compartimenti stagni. Questo non significa che non provi emozioni, che non si senta responsabile per i suoi allievi, ecc. In quel caso ha fatto quello che doveva fare come sempre. Questo non significa essere un cattivo insegnante. L'insegnante deve dare il buon esempio e lui lo fa mantenendo la calma anche nei momenti peggiori (e, ripeto, non significa che non provi niente al riguardo).

    CITAZIONE
    Poi sul rapporto che ha con Naruto e Sakura non mi ci voglio esprimere granché perché alla fine la plasmatura finale a quei due gliel'hanno data Jiraya e Tsunade e a dirla proprio tuttissima i primi capitoli non li ho mai letti, campo di ciò che vidi ai tempi nell'anime tradotto in italiano e quindi distorto, prima di Zabuza ho un po' una nebbia

    Allora ti consiglio di leggere il manga, ci sono molte più sfumature che nell'anime.

    CITAZIONE
    Ricapitolando. Un ottimo ninja, assolutamente, una gran brava persona, un buon amico, ma come insegnante parecchio meh!
    E magari sono io che cerco logica dove non posso trovarla, ma vabbé

    La logica c'è, solo che ognuno dà la propria interpretazione, altrimenti sai che palle? Inoltre, se Kishimoto desse davvero spazio a tutti i personaggi che ha creato, ciao fine di Naruto, ciao. Più che altro è molto peggio quando mette tanta carne al fuoco riguardo a un personaggio e poi non può fisicamente approfondire (altrimenti il manga si chiamerebbe in un altro modo). Ecco, lì troviamo dei buchi che si prestano alle suddette interpretazioni personali. Io non trovo Kakashi un maestro nel vero senso del termine, però lo è. Lo è perché ha comunque insegnato loro qualcosa, con un approccio non convenzionale, ok, ma pur sempre valido. Il team 7 è molto legato e, nonostante Kishi ci abbia stracciato le palle con forzature e sbrodolature della trama d'ogni sorta, lo si vede anche negli ultimi capitoli.

    CITAZIONE (Queen of the lower court @ 12/4/2014, 12:18) 
    Rileggendo quanto ho scritto, in effetti ho parlato con dei ragionamenti validi per il mondo reale, dove lasciare tre dodicenni da soli anche solo per cinque minuti è assolutamente deleterio, figurarsi spedirli in un bosco pieno di bestie a tentare di ammazzarsi tra loro <.<'''
    (è che non capisco questa mania di fare i protagonisti dei manga sempre giovanissimi. Ma in Giappone hanno un così alto tasso di bambini prodigio e/o abbandonati a loro stessi che devo sopravvivere a qualunque calamità? Ma fateli un pochino più grandicelli, porca miseria, anche solo quindici-sedici anni, che la cosa ha un MUCCHIO più di senso! [infatti per me lo shippuden funziona un pochino meglio perché hanno un'età più sensata per fare quello che fanno, anche se c'è gente che è decisamente fin troppo giovane <.<])

    Ah, per la faccenda dei jonin che insegnano ai genin. Kishimoto non sta molto a spiegare come funziona la gerarchia, ma credo che quando qualcuno diventa un jonin abbia più o meno l'obbligo di avere una squadra ai propri comandi, sia essa di genin o chunnin, non credo sia esattamente una scelta personale o meno. Credo che, in tempo di pace, i jonin ricevano l'incarico di addestrare tre genin a testa. Appena si diplomano chunnin, il team si scioglie e passano ad insegnare ad altri tre genin (infatti se notate l'unico chunnin che svolge pratiche da insegnante è Iruka, che però insegna in età pre-diploma in accademia). Se Kishimoto si degnasse di far vedere gli altri diplomati dell'anno di Naruto (i team dall'1 al 6, per capirci, il team 9) o dell'anno di Lee/Neji/TenTen, giusto per capire se esistono, sono tutti morti o se sono delle schiappe colossali, si potrebbe vedere se è vero o meno che solo i jonin hanno il comando dei team di neodiplomati.
    [Che anche lì è un po' assurdo, Naruto dice di aver fallito l'esame di promozione a genin due/tre volte, EPPURE riesce a graduarsi e a entrare nello stesso team con Sakura e Sasuke, che notoriamente sono cervelloni e probabilmente l'hanno passato al primo colpo. Cioè, come funziona? Hanno gli "appelli" come all'università? Se non passi torni a casa e ti ripresenti il mese dopo? Perché non so voi, ma a fallire gli esami di maturità per tre volte non c'è verso che io entri nella stessa classe di chi li ha passati subito, e se anche fossero esami trimestrali "alla giapponese", tra il primo esame e la promozione di Naruto sarebbero passati minimo sei/nove mesi, praticamente un anno, e sarebbe stato logico farlo ammettere a una squadra graduata nello stesso periodo, non dopo. A MENO CHE Naruto non abbia provato a diplomarsi PRIMA che Sasuke o Sakura (o uno qualunque degli altri) pensasse anche solo a diplomarsi, il che significa che a) Naruto è pirla o b) Naruto ha iniziato a frequentare l'accademia PRIMA degli altri.
    Still è comunque un po' un macello, perché se allora prendiamo in considerazione Kakashi che è entrato all'accademia insieme a tutti gli altri ma IN UN SOLO ANNO è riuscito a diplomarsi, come cazzo ha fatto a entrare nel team con Obito e Rin e soprattutto a sostenere gli esami chunnin insieme a loro? MAH)


    Oddio sono andata OT. Light, bannami >.<

    L'Accademia ninja funziona in maniera diversa da una qualsiasi scuola, credo che ci siano tante discipline in cui si deve andare bene. Quando si padroneggiano tutte si va avanti e si diventa "genin" che poi sono ninja principianti. Penso sia più un ragionamento in stile arte marziale (quando si sale di livello, come nel karate). Anche perché diventare genin non è così difficile, non come la selezione per essere chunin (che comunque avviene anche in quel caso, quando il jonin responsabile della squadra lo ritiene opportuno).

    Edited by Urd - 16/4/2014, 00:26
     
    Top
    .
8 replies since 4/4/2014, 00:03   254 views
  Share  
.