Un prompt per i tuoi pensieri - Naruto Contest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    Non so se può rientrare tra le cose da spammare, ma sicuramente è spam, quindi scrivo qui (nel caso rimuovo)^^'

    Dato che la pubblicità è l'anima del business, provo a diffondere un po' un contest da me indetto insieme a slice su Efp.
    Sono pigra e quindi copio e incollo il bandoXD

    Contest - Un prompt per i tuoi pensieri




    Buonsalve!
    Io (slice) e Aya volevamo leggere qualcosa di carino e come facciamo, come facciamo, come possiamo fare, ci è venuto in mente di indire un contest.
    I prompt sono dieci, ognuno di essi potrà essere usato da due partecipanti. E basta! Niente pacchetti né pacchettini, ché non è Natale tutti i giorni (e nemmeno Pasqua, quindi niente uova a sorpresa by Aya).
    Io sono una capra in italiano (non è vero, è solo insicura by Aya), ecco perché ci siamo divise i criteri: Aya si occuperà di giudicare grammatica e lessico e la caratterizzazione dei personaggi, mentre io penserò all'uso del prompt e all'originalità, entrambe abbiamo poi il giudizio personale.

    Prompt (Al momento sono tutti disponibili)
    1. Luogo: Castello feudale
    "Me ne ero dimenticato", continuò un momento dopo.
    "Dimenticato di che cosa?" La sua schiena era calda attraverso la camicia sottile.
    "Di tutto". Parlò a voce bassissima, con la bocca contro i miei capelli. "Della gioia. Della paura. Della paura soprattutto". Sollevò la mano e si scostò i miei riccioli dal naso.
    “Non ho provato paura per molto tempo, Sassenach", sussurrò. “Ma ora credo di provarla di nuovo. Perché ho qualcosa da perdere, adesso”.
    (da Voyager, Diana Gabaldon - La citazione non deve essere presente nel teso, ma deve solo essere una fonte di ispirazione.)
    2. Foresta proibita, sake, luna, rating verde o arancione.
    3. Ospedale, cappello da Hokage, imprevisto, genere fluff o angst.
    4. Kakashi, Tenzo, ANBU, "Immagino che uno dei due debba sapere quel che fa" (La frase deve essere pronunciata da uno dei personaggi citati).
    5. Terme, tradimento, diplomazia, genere comico o angst.
    6. “Ci sono cose che è bene non sapere”, corsa contro il tempo, cerotto colorato.
    7. Intrigo all'interno del villaggio (in questo caso la parola non va inserita nel testo, bensì deve svolgersi un intrigo all'interno del villaggio), rating arancione.
    8. Copia, piano, varie ed eventuali (può essere una cartella, un reparto, un cassetto, etc etc), genere comico.
    9. Missione (anche in questo caso: svolgerne una), qualsiasi genere sia il lieto fine è obbligatorio.
    10. “Non so come faccia, ogni volta che ci penso mi viene mal di testa”, forza bruta, vento, Pakkun.

    Regolamento generale
    La storia deve essere inedita. Deve essere scritta in italiano corretto, senza linguaggio SMS, linguaggio volgare gratuito ed emoticon. È vietato il Beta-Reading, lo stile copione e tutto quello che vieta il regolamento di efp, che vi consigliamo di rileggere.
    Non sono ammesse drabble, song fic e long fic, mentre il limite massimo per le one shot è di 8000 parole. Non sono ammesse round robin, pwp e au, né generi demenziale, parodia, nonsense e poesia. L'ooc è ammesso solo se giustificato.
    Sono ammessi tutti i pairing (het, yuri, yaoi, canon pairings, crack pairings) e tutti i rating.
    N.B. Nel caso in cui si scelga di inserire citazioni da qualche canzone, queste non devono essere molte, e ricordatevi di inserirle nei Credits.

    Criteri di Giudizio
    Correttezza grammaticale e lessico: 10 punti
    Caratterizzazione personaggi: 10 punti
    Uso del prompt: 10 punti
    Originalità: 10 punti
    Giudizio personale: 3 punti
    Per un totale di 43 punti

    Premi
    3 recensioni per il primo classificato
    2 recensioni per il secondo classificato
    1 recensione per il terzo classificato
    Premio Originalità nell’uso del prompt: 1 recensione
    Premio Introspezione: 1 recensione
    Le storie da recensire saranno scelte da voi e saremo poi noi giudici a dividercele a seconda delle rispettive preferenze.

    Modalità di invio
    Prima della storia ricordatevi di inserire il solito schemettino (non nella mail, ma nel testo della fic) con autore, prompt scelto, titolo, genere, rating, avvertimenti, credits in caso di citazioni extra e note dell'autore se ne sentite il bisogno.
    Le fanfictions dovranno essere inviate agli indirizzi: [email protected] e [email protected]
    N.B. ricordate di inserire come oggetto dell’email da inviarci “Contest - Un prompt per i tuoi pensieri“

    Dettagli e scadenze
    Il contest si aprirà con un minimo di 3 partecipanti per un massimo di 15 iscritti.
    Il termine di iscrizione e di consegna è fissato per il 1 Giugno 2014.
    Eventuale proroga da definire.
    In caso di ritiro vi preghiamo di avvertire per tempo.

    Quando sarà pubblicata, la storia dovrà presentare la seguente dicitura: “Questa storia partecipa al Contest - Un prompt per i tuoi pensieri indetto da Aya88 e slice”.


    Se vi incuriosisce e avete tempo, potete passare sul forum di Efp per iscrivervi. Ho provato a mettere il link, ma mi dice url non valido, sorry uu
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Élite Squad
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    Non ti ha inserito l'URL perché il forum è in un circuito rivale ed è censurato XD
    Comunque ci farò un peniserino, anche se con i prompt non ci so fare e sono poco fantasiosa >.< però se riesco a farmi venire un'idea prima del raggiungimento dei partecipanti (e con il prompt giusto e libero) e ho il tempo partecipo volentieri!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    Oh, la censura! ma è legale questa cosa? eheh Comunque se ti viene un'idea con qualche prompt, ti aspettiamo a braccia aperte^^ Grazie per il pensieroXD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    True Believer
    .....

    Group
    Wooden Scarecrows
    Posts
    2,368

    Status
    Anonymous
    Domani devo partire e fino a martedì non torno, MA il prompt 4.....Kakashi, Tenzo, ANBU! * ç * Ti do conferma quando torno, magari questi giorni mi danno qualche ideuzza! ♥
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    Eheh, chissà perché immaginavo già che quel prompt non sarebbe passato inosservatoXD Sono contenta che ti piaccia, perché è uno dei prompt che ho ideato personalmente, speriamo che la musa sia favorevole, alloraXD
     
    Top
    .
4 replies since 17/4/2014, 12:40   296 views
  Share  
.